L’Accademia Teatrale Veneta ha sede presso il Teatro Junghans della Giudecca di Venezia.

Sorto sulle macerie dell’omonima Fabbrica Junghans (antica fabbrica di orologi trasformata durante la Seconda Guerra Mondiale in bunker dove conservare spolette per bombe), nasce dalla fruttuosa collaborazione dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Venezia con l’Associazione Piuttosto Puck, a cui era inizialmente affidata la gestione dello stabile.

Il Teatro Junghans è oggi fabbrica di nuovi talenti e di cultura, sede di formazione, studio e sperimentazione, luogo d’incontro.

L’edificio piuttosto originale nelle forme, costituito da una sala teatrale con 150 posti a gradinata e da 3 sale prove, è la sede ideale per ospitare diverse attività che possono svolgersi contemporaneamente nei diversi spazi (corsi, riunioni, convegni, spettacoli, esposizioni d’arte, proiezioni e altro).

L’Accademia Teatrale Veneta, nel rispetto della conformazione peculiare del territorio comunale, costituito da Città Lagunare e Terraferma, ha destinato alcuni corsi presso siti della Terraferma.

With the support of:

Teatro Junghans