Il corso ha lo scopo di far conoscere e sperimentare le “regole” base della recitazione cinematografica, mettendo a confronto i partecipanti con le peculiarità della recitazione sul set cnematografico e insegnando a padroneggiare il rapporto con la macchina da presa. Il corso si svolge su due livelli che si intrecciano fra di loro: un livello teorico e un livello pratico di sperimentazione dell’attore di fronte a una macchina da presa.
Per visualizzare il programma del corso, clicca qui Programma CINEMA

Docenti
Nicoletta Maragno, Andrea Prandstraller

Sede
Teatro Junghans, Venezia (Giudecca)

Periodo
sabato 6 e domenica 7; sabato 13 e domenica 14 Ottobre 2018
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30

Durata
24 ore

Frequenza
il corso è articolato in due week-end

Requisiti per l’ammissione
non sono necessari particolari requisiti

Quota d’iscrizione

300,00 euro
Per chi si iscrive insieme ad un amico è previsto uno sconto di 50,00 euro a testa.
Per chi si iscrive insieme a due amici è previsto uno sconto di 100,00 euro a testa.

Termini per l’iscrizione
L’iscrizione va effettuata entro lunedì 24 Settembre 2018

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Inviare la domanda di partecipazione tramite email all’indirizzo info@accademiateatraleveneta.it, indicando un numero di telefono per eventuali comunicazioni telefoniche.
L’iscrizione viene perfezionata tramite il pagamento della quota d’iscrizione, da effettuarsi entro 5 giorni dalla conferma di partecipazione da parte della segreteria dell’Accademia Teatrale Veneta.
E’ necessario comunicare tempestivamente alla segreteria l’avvenuto pagamento inviando una email contenente gli estremi del pagamento all’indirizzo info@accademiateatraleveneta.it

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento si può effettuare tramite versamento su bonifico bancario. È necessario specificare la causale “Contributo per (specificare il nome del corso) – nome e cognome” (es. “Contributo per Corso Recitazione cinematografica – Mario Rossi”)

intestazione c/c: ACCADEMIA TEATRALE VENETA
iban: IT02 Q033 5901 6001 0000 0151 535

bic (per bonifici dall’estero) : BCITITMX

DIRITTO DI RECESSO
Una volta perfezionata l’iscrizione, è possibile recedere e ottenere il rimborso della quota versata, presentando domanda scritta entro e non oltre 15 giorni lavorativi precedenti la data di inizio del corso.
La domanda va indirizzata tramite posta certificata all’indirizzo accademiateatraleveneta@pec.it

NOTA BENE
Accademia Teatrale Veneta si riserva la possibilità di annullare il corso qualora non venga raggiunto il numero minimo di iscritti. Qualora il corso venga annullato le quote di iscrizione già versate verranno restituite.

With the support of:

Teatro Junghans